Fiabe e filastrocche al castello

www.storydrawer.org

Presentazione

IL CASTELLO DEI SORRISI onlus è un’associazione di volontariato costituita di recente a Castel d’Azzano, in provincia di Verona, e iscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus.

I suoi fondatori provengono da differenti esperienze di volontariato e, in questi ultimi anni, hanno condiviso alcuni Progetti di Accoglienza a favore dei cosiddetti “Bimbi di Chernobyl”, provenienti dalle zone tuttora contaminate dall’incidente nucleare del 1986 o cresciuti in situazioni disagiate dal punto di vista sociale e familiare.

Da qui la scelta di dedicare IL CASTELLO DEI SORRISI onlus esclusivamente a favore di bimbi e ragazzi che, trovandosi in condizioni di disagio sociale o avendo problemi di salute, abbiano la necessità di assistenza e di supporto adeguati a garantir loro un futuro più sereno.

Due sono i progetti in corso al momento seguiti dall’Associazione:
  • ADED 2009-11: è un progetto triennale di scolarizzazione per 150 bambini poveri del Rwanda;
  • VIKA 2009: in collaborazione con altre due Associazioni di Volontariato, è dedicato a giovani fibrocistici bielorussi (ospitalità, formazione igienico-sanitaria, dotazione di apparecchiature personali).
A supporto dei propri progetti IL CASTELLO DEI SORRISI onlus ha deciso di promuovere un concorso di fiabe e filastrocche, che saranno pubblicate gratuitamente entro la fine del 2009 in un libro distribuito per la promozione dell’Associazione.

Tale libro non sarà posto in vendita e gli eventuali proventi, esclusivamente sotto forma di donazioni liberali, saranno a totale beneficio dell’Associazione per il sostegno e la realizzazione dei propri progetti di solidarietà.

La collaborazione con Storydrawer vuole quindi essere una divertente e utile occasione per promuovere l’Associazione IL CASTELLO DEI SORRISI onlus e partecipare alla realizzazione dei suoi progetti di solidarietà, facendo leva sul talento e sull’entusiasmo di scrittori esordienti desiderosi di dedicare la loro opera a favore dei bimbi.

Perché a favore dei bimbi ?

Perché i bimbi rappresentano il nostro futuro e una società che non tiene conto dei bimbi è una società senza futuro.

Vuoi partecipare al concorso con una tua composizione?

Scarica il bando e la liberatoria seguendo i links in alto a destra, e facci avere quanto prima il tuo contributo !!!