Eva

Scarica come ePub

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading …

Eva


 


 


Questa notte non ritornerà a casa, che a ciondolare verso nessun posto le bocche appiccicano gli sguardi e non si riesce a star soli tra le arcate del sudore…


Non si sa dove andare, si cambia d’umore, si perde la strada a tutte le ore.


Brillano i limoni e i fiori nel viale, mentre passi e ripassi, quando ti viene e ti sviene la voglia, mentre Eva, da sola, cercavi di consumarti la pelle, muro per muro, spigolo dopo spigolo, esploratrice da città, bevendo, o mangiandoti le unghie in mezzo agl’amici.


Quasi eri timida, la in mezzo, piccolina, coi capelli neri ballavi tutto il tempo finché, com’ogni sera, ti giravi, d’estate leggera umida e calda, ed era quasi amore, quasi subito, ma per poco.


Cazzo..


Correvi nei prati sotto il cielo blu di margherite a farne una collana alla sera. Per te il sole non andava mai giù.


Eri sempre ed eri un po’ da tutte le parti e ti incontravo spesso, il più spesso possibile..


come facevo a non guardarti mentre te ne accorgevi..


Boh.. sarà stata l’estate o la mia età, i miei anni per niente affilati, ma eri cosi viva e imprendibile, non riuscivo ad aggrapparmi..

la pelle, cos’avrei fatto per la tua pelle..

Un pensiero su “Eva

  1. Non posso che rinnovare i complimenti che ti ho gia’ fatto altrove :)
    Hai un modo di giocare con le parole, piegarle, quasi violentarle per fargli dire quello che intendi tu. Penso, qui, alla voglia che “ti viene e ti sviene”. A tratti sembra quasi di leggere una poesia (ad esempio mi ha colpito la musicalita’ di “d’estate leggera umida e calda”).

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

WordPress theme: Kippis 1.11