Senso e Rivelazione – Novella in 5 parti
Pubblicato da maelstrom il 7 dicembre 2007
SENSO E RIVELAZIONE
Il sangue è una sostanza lucida e viscosa. La sua vista è spesso terrorizzante perché esso, nella natura, ha la funzione di spia per il dolore e per la morte. Il sangue è un messaggero che ti avvisa in tempo del pericolo che stai correndo. Il suo messaggio è: scappa finché sei in tempo, scappa finché puoi chiudere la falla, scappa finché hai voglia di vivere.
M.B.
Parte Prima
Evento
Agitato, incuriosito, finanche tormentato dai particolari lo sono sempre stato – è vero – tuttavia questo non deve lasciare intendere che io sia imprudente quando viaggio o semplicemente mi sposto sulla mia Ducati Monster rosso vampa. Giammai!
(Non proprio giammai)
L’ossessione per i dettagli ha sempre stimolato i miei sensi, ma non al punto da rendermi imprudente credetemi, pertanto vi prego di ascoltare la mia versione dei fatti acciocché possiate conoscere che io non sono stato pazzo alla guida in quella occasione, bensì lucido. Sì Signori della Corte, lucido.
(So che siete talmente idioti da credermi pazzo e concedermi, per questa vostra convinzione, delle attenuanti, ma non ve lo dirò!)
Non saprei stabilire il momento esatto in cui il ripensare al piccolo bollino adesivo giallo e rosso, visto di sfuggita su uno “scooterone” di grossa cilindrata, scatenò la mia insana curiosità, chiamatela pure feticismo della conoscenza di quel simbolo se preferite. (Ah, i simboli!) Davvero non saprei dirlo. Quel che so dirvi, Signori, riguarda il sangue, il molto sangue che quel preciso momento mi è costato.
9 dicembre 2007 alle 10:09 am
Interrotto al punto giusto, direi. Ora corro a leggere il seguito
C’è giusto un “acciocché” che ho trovato fuori luogo, ma forse fa parte del modo di parlare del personaggio, vedremo nel seguito