CRONOSFERA
Pubblicato da Domenico De Ferraro il 21 aprile 2024
Sotto il cielo terso di Crono, nel tempo della decima evoluzione della cronosfera. Quando i popoli di crono, dopo essere stati decimati da epidemie mutanti e dalle guerre cannibale , giunte con le invasioni teletrasportate di feroci conquistatori galattici. Stanziati ai limiti dell’universo parallelo .Crono un ago in un pagliaio . Un pianeta orbitante nel sistema stellare del cigno selvaggio . Grande due volte più della terra. Rotante intorno a due soli . Con la ultima guerra non v’era rimasto più nulla sulla superficie di quel pianeta. Ne alberi ne animali , soprattutto esseri onniscienti in grado di dialogare e creare. Quando tutto sembra giunto alla fine, due sguardi si incontrarono nella rovina del tempo rimasto : Selene, una giovane cacciatrice dai capelli d’argento della dinastia di Andromeda figlia del re delle lande deserte di crono ,e Karim, un enigmatico guerriero scappato dalle carceri dei conquistatori galattici dagli occhi di zaffiro. Le loro giovane vite s’incontrano per caso nel caos di crono , nel divenire dei loro destini intrecciati per caso all’ ombra di un albero millenario di pane , il quale li avvolge nel canto ipnotico dei suoi rami di cristallo.
Un giorno della tarda età delle invasioni barbariche . Dopo il tempo della decima cronosfera , quando i feroci conquistati galattici avevano decimate interi popoli e distrutte tantissime città dall’alto grado di ingegno tecnologico. I due sopravvissuti s’incontrano nella polvere del tempo rimasto. All’ombra di un albero millenario che racconta le meraviglie di una magica natura . Racconta dell’origine della grande madre. Colei che ha creato ogni cosa viva e pensante su quel pianeta satellite di due soli e due lune.
Selene sembra affascinata dalla forza e dal coraggio di Kari. Lo ha incontrato per caso ? o stato la forza del creato a farli incontrare. E stata la forza dell’amore o la volontà di sopravvivere al male subito a rendere le loro due vite una sola esistenza. E mentre lui è rapito dalla grazia selvaggia di Selene e dal suo spirito libero. Kari s’inchina davanti a Selene e si offre di aiutarla di seguirla fin dove voglia di proteggerla a costo della sua vita.
Mi rimetto al tuo volere gli dice
Alzati voglio toccarti risponde lei
Sei possente guerriero. Da dove vieni?
Sono fuggito dalle carceri degli invasori.
Ho fame e sete.
Vengo dalle viscere di crono , sono quello che rimasto del grande popolo delle terre sotterranee ,di coloro che viveva nelle grotte di cristallo , situate nel ventre di crono.
Davanti a te ogni morso della fame e ogni altro mio bisogno corporale o spirituale si estingue nella sua cronostoria. Non volevo sopravvivere alla distruzione del mio popolo . Ma ora vedendoti provo una strana forza pervadere il mio corpo e desidero contro ogni mia volontà di stare ai tuoi comandi.
Sei ben accetto anche se non giacerò con te per adesso
Ma io..
Taci tu non sai cosa ho dovuto subire lungo la mia ricerca della libertà. Il mio popolo i mie cari genitori , i miei fratelli e le mie sorelle sono stati deportati come schiavi su altre galassie. Forse sono morti ,sono polvere nel vento siderale dell’universo.
Insieme, se tu lo vuoi , esploreremo le foreste luminescenti di Crono, cavalcheremo le creature alate e ci immergeremo nei laghi di zaffiro. Per cercare gli ultimi sopravvissuti. Poi se tu vorrai guerriero un giorno sarò la tua donna .
Cercavo da tempo una compagna come te.
Bene la forza del creato ha fatto si , che si unissero i nostri destini.
Il loro amore sbocciò cosi come un fiore esotico sotto la luce delle due lune gemelle.
Ma la loro felicità era minacciata. Un’antica profezia annunciava l’avvento di una tempesta stellare che avrebbe inghiottito Crono. Per salvare il loro pianeta, Selene e Karim dovevano trovare il leggendario Cuore di Crono, un cristallo mistico nascosto nelle profondità del mare.
Insieme , unendo i loro coraggio e il loro amore avrebbero dovuto affrontarono pericoli inauditi, sfidando creature mostruose e navigando mari tempestosi. Ma durante il faticoso viaggio verso il cuore di crono la loro fede vacillò più volte di fronte all’immensità del compito, ma il loro amore li spinse a non arrendersi mai difronte all’avversità agli eventi infausti.
Giunti sopra i monti dei Titani. Ove aveva sede il comando dei feroci conquistatori galattici . I due si scontrarono contro le truppe nemiche. Gli invasori erano provvisti di armi micidiali. Costoro possedevano poco ingegno e la mala organizzazione fece si che i nostri due eroi avessero la meglio sugli invasori.
Provocando varie micidiali esplosioni . Distruggendo diverse navi galattiche . Affrontarono in un’epica battaglia il Guardiano del Tempo, Il quale fu sconfitto ,cadendo colpito alla fronte come Golia davanti ai piedi di David . Selene e Karim trovarono il Cuore di Crono. Usando il suo potere, generarono un’onda di energia che respinse la tempesta di stelle, salvando il loro pianeta e la loro progenie. Le armate degli invasori ,visto la loro potenza . Di cosa fossero capaci di produrre decisero di lasciare il pianeta crono nelle mani dei due.
Cosi sotto il cielo sereno di Crono, Selene e Karim si unirono in matrimonio, diventando i sovrani di un nuovo regno . Generando dapprima Jafet e poi Sam e Sara I quali generano Cam e Smith . Nel ciclo di molte vite la loro progenie divenne , assai numerosa , tanto numerosa da popolare quasi tutta la superficie del pianeta crono . La loro storia d’amore divenne una leggenda, tramandata di generazione in generazione . Una luce nel buio , un faro di speranza e di coraggio per ogni generazione futura. La forza spirituale necessaria per ogni esploratore di crono intento a portare la luce del cuore di crono su ogni pianeta e sistema stellare conosciuto . Luce riflessa della vita e dell’amore di Selene e Karim.