S’era diffusa un tempo, nel mare, la foga erotica di confrontare quello strumento, di cui dotato, pareva fosse ogni maschio creato. Ma questa gara, proprio nel mare, non si doveva davvero fare, con le balene non c’è confronto, così l’escluser …
Continua a leggere
Scarica come ePub
La gara
L’uscio dell’orto
Sceso all’orto mi chinai, sopra un cavolo pasciuto, sotto ad esso ci trovai un anfibio nerboruto, alla vista proclamai, non potendo stare muto: “Quant’è bello questo rospo, dalla pelle rorida e tesa, quante mosche avrà mangiato, quanti ragni divorato? Che …
Continua a leggere
Scarica come ePub
Letame (pensando a Giuseppe Giusti)
Nel letame fino al collo, non mi accorgo del tuo peto, se non quando viene a galla, e non sembra sia discreto. Caro Silvio, ma che puzza! anche io che son gourmet, della merda che spandesti posso dire anno e …
Continua a leggere
Scarica come ePub
una mattina al CPS
Sono entrata ansiosa e tesa,
ho traversato la sala giochi,
(anche i bimbi van di testa)
a lungo, in sala, ho atteso,
ho cercato di incrociare gli occhi
degli addetti, che volgevano la testa… Continua a leggere
Scarica come ePub
Auto ibrida
Ibrido, il mezzo, netto nel centro, sporca il pulito. Lubrico senso d’etica ipocrita.
Scarica come ePub
Le foglie cadono, d’agosto
Poco prima dell’alba si scosse e poi rabbrividì, il cielo; si fece l’aria più fresca, ma nella mezza mattina, non ne rimane traccia. Leggera memoria del vento poche foglie di platano, gialle, rincorrono le auto sfuggendo gli affamati tombini, o …
Continua a leggere
Scarica come ePub
Auguri, amore…
Che sono gli anni, al tuo fianco, se non radici che si fanno profonde, che sono i mesi, se non tralci protesi, e i giorni? Son tenere foglie. I momenti con te, sono petali leggeri, che vanno, nel vento.
Scarica come ePub
FILA-STRACCA
Ho trovato questa filastrocca in soffitta in un baule, è scritta a mano con correzioni, e la scrittura non è quella di mio padre, era scritta sul retro di un volantino del 1975 che si sbriciolava in mano, ho faticato x trascriverla. La citazione finale era scritta in stampatello minuscolo, l’ho trascritta fedelmente.
Continua a leggere
Scarica come ePub
UN’ALTRA PROVA : ELENA
Un’altra prova per la potenza, un’altra prova per la possanza, un’ultima prova per il tuo cuore, è questa la prova: il folle amore. A che giova la noia? L’ho ancora ignorata; potevo fuggire e sono restato: ora l’angoscia chiude il …
Continua a leggere
Scarica come ePub