ScRiTTo da JiM

Una raccolta www.storydrawer.org

STRANA STORIA II

Pubblicato da jim il 8 ottobre 2007

Scarica come ePub

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading …

…Mi avvicinai cautamente all’oggetto, lo sollevai e scossi, e tra lo scrosciare
incessante riuscivo a distinguere i rumori provenienti da quel “coso” che assomigliano ai lamenti di un essere che sia stato svegliato perchè il luogo in cui si trovava è stato scosso violentemente nel bel mezzo di un sogno erotico dal rumore di una fortissima tempesta…
nemmeno il tempo di riflettere su questo che sentii un “ZAP” e mi ritrovai all’asciutto e circondato dall’invisibile…
si sentiva solo il rumore di una manopola che gira e gradualmente apparve intorno a me l’interno di un vecchio saloon e un essere dalla pelle grigiastra, una coda, due orecchie a punta, due occhietti da topo, che somigliava a un topo, probabilmente perchè era propio un topo!!!
Stava in posizione da bipede e indossava un elegante vestaglia rosa D&G, emetteva squittii nervosi mentre accende una sigaretta e aveva gli occhi tipici di chi è stato appena svegliato… rossi e cisposi!
Si diresse verso il frigo, e prese un piccolo pesce,che gli scivolò dalle mani e, questo, iniziò a “nuotare” sul pavimento fino a me, a quel punto fece una specie di salto con doppia capriola che si concluse all’interno del mio orecchio , dove scomparve,lasciandomi a bocca aperta senza averil tempo di reagire…
“e ora dovresti capire quello che dico, il pesciolino di Babele ti farè capire la mia lingua” disse il topo.
Il pesciolino di Babele è una delle creature più strane dell’Universo, sembra apparentemente non avere alcuna funzione nel mondo , se non si eccettua che se inserito nell’orecchio tramuta qualsiasi onda sonora proveniente da un’altro essere nella lingua a te comprensibile.
Alcuni filosofi hanno usato il Pesciolino di Babele per postulare l’esistenza di Dio, dicendo che è un essere creato appositamente per un uso, ma sono stati subito smentiti da alcuni ateologi durante una festa in cui si servivano ettolitri di Gin Lemon, nessuno ricorda come smentirono la teoria, ma tutti se ne andarono soddisfatti e molto convinti…
E cosìcontinuòil topo :”Salve terrestre, sono Topolino e vengo dal pianeta Topolinia” e sbuffò a ridere, si sa che le creature del pianeta MauSe IV sono dei gran burloni.
Spense la sigaretta andò dietro al bar e preparò 2 Gin Tonic.
Li bevve tutti d’un sorso e mentre preparava il terzo disse:”vuoi qualcosa?”
Io fino a quel momento ero messo in un angolo paralizzato che aprivo e chiudevo gli occhi sperando di svegliarmi da quel terribile incubo e continuavo a giurare che non avrei più usato sostanze psicotrope su di me se mi fossi risvegliato immediatamente dissi “Si , grazie un gin tonic anche per me… doppio!”
Non mi ero nemmeno accorto che lo scrosciare era finito, mi avvicinai ad un oblò e vidi che fuori era tutto nero e pieno di stelle…
il topo vedendomi perplesso “Ah già dimenticavo di dirti che siamo in viaggio per il pianeta SballoX, avevo già programmato la rotta prima del riposino, ho appena avuto un mese di ferie poichè la Terra in questi giorni sarà bombardata. Vieni anche tu? Ci divertiremo un mondo ci sono 3 soli, feste interminabili dove bere Gin Tonic a volontà, saune nei famosi mari melmosi di SballoX e pattineremo su uno degli anelli di ghiaccio del pianeta… e in più c’è BooBlagola la più famosa prostituta dell’universo con due lingue…”
Sputai il mio Drink sul bancone del Bar e dissi con una voce che sembrava quelladi john Wayne in uno dei suoi famosi western: “Bombardare la Terra?!!?”

2 Commenti a “STRANA STORIA II”

  1. fabio dice:

    Ciao Jim, ho trovato questa seconda parte davvero divertente. Mi è piaciuta molto l’idea del pesce, per non parlare del nome del pianeta! :)

  2. Andrea dice:

    Ciao Jim. Simpatica questa storia. Ricorda molto (troppo, forse) da vicino la guida galattica per autostoppisti. Il brano del pesciolino di babele è identico.
    Passo a leggere la prossima parte.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>