I Pensieri di Pieira

Una raccolta www.storydrawer.org

Pensieri

Pubblicato da pieira il 16 gennaio 2008

Scarica come ePub

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading …

Pensavo che quando ci si innamora di qualcuno, non è mai per una sola frase o per un solo istante vissuto, ma per un insieme di momenti particolari, a volte impercettibili, che non sfuggono però alla nostra anima e che rendono speciale un incontro.


Non avviene mai a caso.


Ci si innamora nel tempo di qualcuno e, nel tempo, vive questo amore.


E’ solo con il tempo che si può riuscire a smettere di amare quel qualcuno e, in questo senso, diventa il nostro più grande alleato.


In realtà non ci abbandona mai, è un fiero compagno di viaggio, è lui che detta tutte le regole, che stabilisce tutti i momenti e gli istanti da vivere.


Stabilisce l’intensità delle esperienze vissute insieme, stabilisce anche tutte le attese dei momenti solo sognati e che non si vivranno mai veramente ma questo, forse, solo per nostra fortuna.


Attenua le inquietudini ma non cancella mai i ricordi.


Tutto questo ci conduce all’Amore vero, quello che non ci inganna, quello che è l’Unico da sempre pensato per noi e che, nonostante tutto e nonostante noi, ci sarà sempre.


Sarà bello riscoprirsi Innamorati proprio di Lui, dell’Unico capace di renderci davvero felici, perché ci parla della realtà, della nostra Vita, della nostra storia. Cancella le illusioni, annienta i pensieri.


A tutto questo pensavo perché credo che ci sia sempre un motivo molto speciale e molto importante per noi, per il quale si verificano cose tanto grandi e tanto forti da coinvolgerci la vita e da rapirci completamente l’anima.


Averne chiaro il motivo, conoscerlo, farlo proprio e ricordarlo sempre, questo è il bello.


Questa sarebbe davvero la grande forza di ognuno e darebbe davvero profondo senso alla nostra vita.


Io ho fiducia che se si hanno gli occhi per vedere, il senso può apparirci molto chiaro, anche se molto doloroso a volte.


Ed è questa la grande gioia e la più intima speranza.  

5 Commenti a “Pensieri”

  1. mattiekian dice:

    cavolo, bello davvero…

  2. emmaus 2007 dice:

    Niente affatto male…. molto profondo. Brava!

  3. fabio dice:

    Ciao Pieira,
    un pensiero non solo bello, direi anche “Vero”. ^_^

  4. Andrea dice:

    Ciao Pieira, benvenuta!
    Grazie per questa bella riflessione :)

  5. massimiliano dice:

    Felice di esserci.
    Tuo marito

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>