Caro Diario
Pubblicato da ilaria il 20 novembre 2006
Roma, 20 novembre 2006
Caro Diario,
fuori sta piovendo. Che giornata triste. Mi sento depressa. Se non succede qualcosa fra 5 minuti….. dai, facciamo 1 ora ……. rimango nel letto per tutto il giorno…. fino a domani….. uffa!
….. le mie preghiere sono state ascoltate! Diario, mi ha telefonato Giorgio, fra venti minuti passa a prendermi….. Cielo! Non so che mettermi. Gonna nera e maglione celeste??? Jeans e camicia??? Non lo so, sono sull’orlo di una crisi di nervi. Ok, jeans e maglione celeste! Dovrebbe andare bene, no? Caro Diario, perché non parli e non mi dai un aiuto….. sono disperata… ho l’appuntamento che aspetto da una vita e tu rimani freddo e muto….. sono pronta… mando un sms a Eleonora, lo deve sapere….fatto ….. vado e poi ti racconto…..
Primo disastro. Torno giù da lui….
Diario….. è stato orrendo…. una catastrofe….. il giorno più brutto ed umiliante della mia vita. Credo che mi tumulerò viva dentro casa, oppure potrei farmi suora di clausura…. Che dici?? Dimenticavo, tu non parli… ora ti racconto che cosa è successo.
Allora, sono scesa per incontrarlo e, fuori dal portone, una macchina è passata a tutta velocità su una pozzanghera…. La pozzanghera stava a trenta centimetri da me, ovvio no?!
Bene, ho visto un’onda gigante venire verso di me e, con la coda dell’occhio, ho visto Giorgio venire verso di me. Panico totale! Beh, caro Diario, ero completamente zuppa, sporca e piena di fango. Da come mi sono descritta, avrai certamente capito che l’onda gigante l’ho presa tutta. E, fra l’altro, il tutto è successo davanti agli occhi di lui!!!!!! Si, ho deciso….. mi rinchiuderò dentro casa per il resto dei miei giorni…
Ma, Diario, non è finita qua. Io lo sapevo che non dovevo accettare l’invito. Questa mattina l’oroscopo me lo aveva preannunciato. “Meglio restare a casa, per voi oggi non è un giorno fortunato”… Ma io, presuntuosa come sono, non ho dato retta all’oroscopo… e poi, quando mi sarebbe ricapitata l’occasione di uscire con Giorgio???? La risposta è MAI.
Ti ho già detto che non era finita lì? Ok, continuo a raccontarti.
Sono tornata su casa e mi sono cambiata alla velocità della luce. Mentre mi toglievo quei luridi vestiti, pensavo alla sua faccia. Non so se me lo sono sognato ma credo di aver visto un sogghigno ironico sul suo volto. Cavolo, a quel pensiero mi tremano ancora adesso le gambe. Che vergogna….. ma come ti ho detto, la terribile giornata non era finita.
Insomma, sono riscesa giù al portone e c’era lui. Bello come il sole. La tetra giornata non scalfiva di un minimo la sua statuaria bellezza, anzi lo rendeva ancora più affascinante.
Va beh, bando alle ciance… vado avanti con il mio doloroso ed umiliante racconto.
Siamo andati al bowling. Perché gli ho detto che adoravo il bowling???? Mi ha chiesto se sapevo giocare ed io naturalmente gli ho detto: “Certo, Giorgio!! Sono una campionessa!!!”.
Il mio cervello ha qualche cosa che non va! Il mio unico neurone è impazzito, adesso l’ho capito!
Abbiamo iniziato a giocare, ho preso la palla da bowling e, improvvisamente, ho sentito il mio braccio staccarsi dal resto del corpo. Lo so, è stata solo una mia impressione, ma all’ospedale mi hanno riscontrato uno stiramento del muscolo del braccio. Ed io che non sapevo neanche di avere un muscolo?! Devo iscrivermi in palestra!
Hai capito, Diario???????? La giornata è finita con me che urlavo e piangevo per il dolore e con Giorgio che mi accompagnava all’ospedale, non sapendo più come fare per calmarmi!!!
L’appuntamento è finito così. Dall’ospedale mi ha riaccompagnato a casa e salutandomi mi ha detto “Ciao”.
Un solo, misero e tristissimo CIAO….
….. Caro Diario, in questo momento sto piangendo…. Le mie lacrime bagnano le tue pagine…. Non riesco a fermare il diluvio universale che fuoriesce dai miei occhi… cavolo ci mancava solo il telefono, sicuramente è Eleonora che vuole sapere tutto dell’appuntamento con Giorgio. Che le racconto ora??? Va beh, qualcosa mi inventerò….
….Diario, era Giorgio!!!!! Mi vuole rivedere!!!! Mi ha detto: “Ciao Serena, sono Giorgio, spero che ti sia passato un po’ il dolore al braccio!” e poi: “Se per te non ci sono problemi, ci possiamo rivedere uno di questi giorni, che ne dici?? Magari quando …. capiterà una bella giornata di sole!!” …….
Ovviamente, caro Diario, ho risposto di si ……..
20 novembre 2006 alle 4:27 pm
Povera Serena… ma almeno ci ha fatto ridere di gusto
20 novembre 2006 alle 5:08 pm
Gli ha detto proprio male questa volta! Sapremo prima o poi cosa accadrà al secondo appuntamento? Lo spero…^____^
24 novembre 2006 alle 8:38 am
Molto interessante l’espediente di una narrazione mediante “diario”… un po’ meno il contenuto dello scritto in sé. A mio parere se centri un’ idea originale con questo tipo di narrazione viene fuori qualcosa di buono: uno che fece una cosa del genere fu Edgar Allan Poe.
29 novembre 2006 alle 12:48 pm
davvero divertente
30 novembre 2006 alle 7:19 pm
Sul contenuto ..5 Sul modo…6
4 gennaio 2015 alle 11:19 pm
This can help you defeat Candy Crush Saga” profiting from microtransactions, some things that each episode, you can unlock a new market zynga poker hack cheats of mobile games.
24 gennaio 2015 alle 8:15 pm
As a leading Company, The Original PC Doctor provides best IT support solutions.
Checking for Registry errors is highly recommended.
You can find an inexpensive computer repair company.
17 ottobre 2015 alle 4:30 pm
Hello there! This blog post couldn’t be written much better! Looking through this post reminds me of my previous roommate! He always kept preaching about this. I am going to send this article to him. Pretty sure he’s going to have a very good read. Many thanks for sharing!
27 novembre 2015 alle 1:49 pm
Guided by James Wan, “Quick & Furious 7″ is situated to discharge by April one year from now.
So, its time to shun costly DVDs, as movies embracing fine video output and dynamic sound output
are easily available on web, if one connects with a reliable place called subscription website.
Visual impacts were dazzling, the story was cleared of religious BS however much as could be expected.
4 dicembre 2015 alle 5:36 pm
But now with the advent of Internet connection, you can watch movies online for free.
This is the biggest number and definitely they will create a new mile stone in bollywood industry.
Characters such as Dracula, Frankenstein, and The Mummy continue
to be popular with today’s monster movie fans.
15 dicembre 2015 alle 11:36 am
http://re.vu
Ilaria » Blog Archive » Caro Diario
16 dicembre 2015 alle 7:44 pm
Hungry shark evolution hack apk download
Ilaria » Blog Archive » Caro Diario
16 dicembre 2015 alle 11:34 pm
http://monthdrum28.blogcindario.com/2015/12/00002-what-everyone-is-saying-about-real-racing-3-hack-i.html
Ilaria » Blog Archive » Caro Diario
17 dicembre 2015 alle 9:43 pm
csr classics hack tool ios
Ilaria » Blog Archive » Caro Diario
23 dicembre 2015 alle 10:21 pm
Pixel Gun 3D Hack 2015 No Survey
Ilaria » Blog Archive » Caro Diario
14 gennaio 2016 alle 8:44 am
This Jetpack Joyride cheats app is out there just for
a restricted time, so it will likely be smart too hurry up if
you want to have it!
my wbsite … jetpack joyride hacked apk 1.8.1 (http://www.fullybookedonline.Com)
17 gennaio 2016 alle 1:51 am
You probably know many people (especially from YouTube) who have tons of cash and factors… THIS is where they geet their FIFA
15 coins and points!
Feel free to surf to my webpage – fifa 15 ultimate team hack
ios no survey; http://www.feedbooks.com,
24 gennaio 2016 alle 3:44 pm
Companies who tow trucks for sale in ohio (Alena) for foreclosure functions could have a tough time acquiring tow vehicle insurance
policy.
15 febbraio 2016 alle 9:58 pm
casino free slots games online for fun
Ilaria » Blog Archive » Caro Diario